Trattamenti Mediante Elettrolisi per l’epilazione permanente.

Nel nostro centro effettuiamo anche trattamenti mediante elettrolisi, l’unica altra alternativa approvata dalla FDA per l’epilazione permanente.

Questa metodica utilizza aghi sottilissimi che veicolano una corrente elettrica in grado di distruggere singoli follicoli piliferi ed è la sola a potere trattare efficacemente peli sottili biondi o grigi.

Rispetto alla fotoepilazione laser o luce pulsata, l’elettrolisi è dolorosa e richiede tempi più lunghi, proprio perché mirata ad ogni singolo follicolo pilifero.

Nella maggior parte dei casi la fotoepilazione viene eseguita per motivazioni puramente estetiche; i casi di ipertricosi ed eccessiva crescita di peli superflui vanno indagati a fondo, perché potrebbero nascondere una patologia anche grave. In tal caso il trattamento assume un valore medico-terapeutico e andrebbe integrato con una terapia farmacologica.

La scelta della migliore tecnologia da utilizzare, se Laser, IPL, Elettrolisi, o terapia farmacologica, è basata sulla valutazione del tipo di pelle, sulla estensione delle zone da epilare, sul colore e il diametro del pelo da trattare, ed infine sulla eventuale patologia alla base dell’eccesso di peli nel corpo.
Cerette e creme depilatorie invece non danno risultati duraturi nel tempo.

Continua a navigare.

Speriamo tu abbia trovato interessante questo articolo.

Torna alla Home
Dottor Alberto Ferraglio

Contatti

Via Gian Maria Scotti, 24 – Bergamo

info@albertoferraglio.it

Seguimi sui social

Seguimi sui social

Sei interessato al trattamento di epilazione?

Lasciaci i tuoi recapiti, ti contatteremo per fissare una visita con il Medico Specialista.

Accetto di ricevere comunicazioni commerciali come indicato nella policy privacy. Inviando questa mail dichiaro di aver letto e accettato la policy privacy.